MERMAIDS PARADE
Coney Island, Brooklyin, New York City
sabato 22 giugno, ore 13
Circondata da spiagge - Seagate a ovest, Brighton Beach (dov’è concentrata la maggiore comunità russa di New York: terribili condomini clonati da Vladivostok, caviale a prezzi stracciati e panettoni Perugina d’importazione ‘parallela’ scaduti da un pezzo) e Manhattan Beach a est, Gravesend a nord - e abitata da circa 60.000 persone, Coney Island è da oltre un secolo sinonimo di divertimento. Divertimento cheap, direbbero gli americani. Shoot the freak, invita un cartello sul lungomare: Sparate al mostro.
Per qualche dollaro puoi sparare proiettili di gomma a un povero cristo che, protetto da una tuta antiproiettile e una maschera da aborto vivente, va su-e-giù lungo un tracciato, tipo vecchio tiro al bersaglio con il grizzly da sala giochi. Se lo centri ti danno la bambolina. Il kitsch in carne e ossa è istituzione a Coney Island, da tempo. Fa cool. Qui è nato, e da qui si è diffuso in mezzo mondo, il cosiddetto Burlesque, spettacolo basato sul grottesco, l’improvvisato, la donna con la lingua biforcuta che cammina sui vetri rotti, lo spalmami-addosso-tutto-quello-che-vuoi, il pubblico senza più ritegno sul palco.
Dieci-quindici dollari, e potrai sognare di essere, dal vivo, in un film di Fellini o di Kusturica. Gare di orgasmo simulato, tre dollari e mi puoi camminare sulla pancia mentre mi adagio su un letto di chiodi. Tatuaggi e piercing come seconda pelle, la donna-senza-testa, la sosia di Britney Spears, la sirena vivente. A proposito di sirene: da non perdere, cascasse il mondo, la Mermaid (sirena, appunto) Parade, il 22 giugno. Il tema della sfilata a concorso è il mare e le sue innumerevoli creature, da Nettuno alle stelle marine copricapezzoli, dai pirati del fine settimana ai transessuali per un giorno addobbati da sirenetti.
da http://pietrotimes.blogspot.jp/2011/07/lisola-matta-che-ce-ancora-per-un-po.html
altre foto di New York su:
http://www.agefotostock.com/age/ingles/isphga01.asp?querystr=new+york&ph=scozzari&Page=1
Nessun commento:
Posta un commento